Esalta il tuo lato più selvaggio
“Fase del volume”. |
Quando si tratta di mangiare per costruire un corpo muscoloso in palestra, ci sono molte controversie. La maggior parte dei trainer in passato ha raccomandato diete assurdamente ricche di carboidrati (60% o più), per fare un “fase di carica”, in cui il tuo corpo è stato trasformato in quello di un maialino da latte preparato per la macellazione. Definire in seguito e praticamente rimanere gli stessi dell’inizio. Ricorda che ciò che realmente costruirà i muscoli sono le proteine, accompagnate da un adeguato apporto di idrati e non viceversa. È preferibile aumentare i muscoli il più possibile puliti fuori stagione, mantenendo in questi mesi un grasso accettabile del 15-20%.
Questi modi di mangiare vecchi e sbagliati sono ben lontani da ciò che un atleta naturale dovrebbe fare e appartengono maggiormente ai più diffusi farmaco-bodybuilding .
Un altro grosso errore che di solito viene fatto è mangiare immediatamente prima dell’allenamento o addirittura durante l’allenamento! (L’ho visto), nell’assurdo paranoia che stiamo per catabolizzare, perdere muscoli e non daremo abbastanza.
Quando mangiamo cibo nel nostro corpo, vengono attivati una serie di processi e soprattutto alcuni sistemi che spiegherò in seguito, cercherò di essere il più breve possibile e di non darvi il badge.
Nostro Sistema nervosoFunziona come un’unità funzionale, ma la divideremo in tre parti per capirla meglio.
Il SN è diviso in il sistema di neve centrale , che ha il compito di ricevere stimoli dall’interno e dall’esterno del corpo e di controllare i movimenti muscolari. Sistema nervoso periferico , che in breve raggiungono tutti i settori del corpo, attivano i muscoli per ordine del CNS e trasmettere impulsi ai centri nervosi. Infine, il Sistema nervoso autonomo , che è dove volevo andare. Questo è responsabile della regolazione delle funzioni svolte inconsciamente, come i processi digestivi.
SNA è diviso in due parti, il simpatico SNSe il parasimpatico SN . Il primo partecipa a situazioni di emergenza, dilata le pupille, aumenta la pressione sanguigna, ecc … è quello che viene attivato situazioni di combattimento o fuga , che paragono sempre all’allenamento con i pesi. Il secondo agisce nei momenti di rilassamento e riposo, aumenta la mobilità del tratto digestivo, dilata i vasi sanguigni, ecc … Pertanto, stiamo andando contro ciò per cui il nostro corpo è stato progettato, questo ha solo due possibili fini, uno per cui Non ci alleniamo nel miglior modo possibile, l’altro che proviamo cibo cattivo (l’ho visto innumerevoli volte).
Sono più propenso a fare piccoli pasti nei giorni di allenamento, mangiando una buona quantità di cibi grassi, come uova, avocado, salmone, ecc … aumentare il testosterone e alcuni carboidrati. È vero che questo nuovo panorama per il nostro corpo ha bisogno di un momento di adattamento, ma nella mia esperienza i risultati sono molto positivi e i tuoi marchi superano un allenamento dopo l’altro, ti alleni davvero selvaggiamente, tirando fuori il Neanderthal che porti dentro.
È dopo l’allenamento e nei giorni seguenti che devi mangiare come una bestia e soprattutto lasciare i giorni necessari affinché il tuo corpo costruisca i muscoli e raggiunga la supercompensazione.
Pertanto, se non si desidera allenarsi a stomaco vuoto o se si desidera farlo con qualcosa nello stomaco, è necessario almeno due o tre ore per trarre vantaggio dagli effetti anabolici del cibo, che sono stati stimati tra 2-4 ore, quindi il cibo ingerito tre ore prima circolerà nel sangue e sarà pronto per l’allenamento.