Una visione più ampia delle palestre

https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/dimension=296x1024:format=jpg/path/sa4d93003bbeba749/image/i2086d135ff506ef5/version/1462911417/image.jpg

Con questa nuova voce voglio fornire una visione più ampia del concetto di allenamento con i pesi e del concetto che la maggior parte delle persone tende ad avere sulle palestre.

Un errore abbastanza comune è di solito associare l’allenamento in palestra con la tendenza del bodybuilding e l’allenamento finalizzato all’ipertrofia muscolare; Tuttavia, questa è solo una corrente tra le molte altre in cui viene utilizzato materiale pesante (barre, pesi, dischi …).

Ritengo necessario fornire un approccio più completo ai diversi stili di allenamento della forza in modo che il concetto di “i pesi” e la palestra va oltre ciò che la società cerca spesso di venderci.

Dal mio punto di vista, un buon allenatore di forza o Allenatore di forza è colui che sa selezionare il meglio da ciascuna di queste correnti e aggiungere varianti o esercizi che le completano, senza trascurare o sopravvalutare nessuna di esse poiché possono darci qualcosa . interessante.

 “Allenamento con i pesi” da un punto di vista più tecnico si chiama STRENGTH TRAINING o STRENGTH TRAINING e, come ho già detto, comprende varie correnti e stili di allenamento.

Ecco una breve descrizione degli stili più noti:

  • bodybuilding o Bodybuilding : Orientato al miglioramento del fisico e della composizione corporea, cercando di ottenere la massima definizione e simmetria possibile nella muscolatura.
  • powerlifting:  Orientato per migliorare la forza e spostare sempre più peso in 3 esercizi base di forza (Squat, Bench Press e Deadlift).
  • Sollevamento pesi  o sollevamento pesi olimpico : Orientato al miglioramento della potenza in due ascensori: Snatch e Two-Stroke (Clean & Cretino).
  • Uomo forte : Orientato al miglioramento del condizionamento fisico nei diversi eventi di Strongman: sollevamento di pietre, trascinamento di camion, sollevamento di ruote di camion …
  • Arti marziali arti marziali miste o miste : Orientato al miglioramento della forma fisica per combattere.
  •  Allenamento specifico per uno sport  o allenamento specifico per lo sport:  Orientato a migliorare le qualità di accelerazione, velocità massima, potenza di salto, agilità, potenza di rotazione, condizionamento fisico … che porterà ad un notevole aumento delle prestazioni in uno sport specifico.
  • Crossfit : Orientato a svolgere esercizi appartenenti a diverse discipline come sollevamento pesi, ginnastica, atletica leggera e resistenza, mirando a un certo numero di ripetizioni, tempi o round (AMRAP, EMOM …) 
  • Calisthenics o Calisthenics :  Orientato per eseguire esercizi usando il proprio peso corporeo come resistenza.
  •  Sicuramente ora il tuo concetto di palestre è andato un po ‘oltre e hai una visione più ampia delle molteplici e diverse possibilità che possono essere realizzate al suo interno.  In una palestra ci sono infinite opzioni se hai un materiale adatto e uno spazio minimo; Possiamo trovare una persona che sta allenando una barra olimpica con la tecnica dello snatch, un’altra su una macchina che fa esercizi isolati per ottenere l’ipertrofia muscolare, un’altra persona che fa un WOD o un’altra che fa un allenamento specifico per migliorare il proprio sport. …
  • Tutti coloro che scelgono e scelgono l’opzione o le opzioni che meglio si adattano al loro stile di vita e permettono loro di raggiungere il loro obiettivo, è chiaro che un normale utente di palestra cercherà sempre di imitare queste correnti poiché non si comporteranno mai come un individuo professionista o agiranno con scopo competitivo; Non ha nulla a che fare con un Powerlifter, un sollevatore di pesi o un bodybuilder professionista con una persona che va in palestra per migliorare i propri pesi di base, ottenere l’ipertrofia muscolare, acquisire potenza per migliorare il proprio sport, praticare la tecnica delle Olimpiadi o semplicemente migliorare la propria condizione fisica a livello muscolare e aerobico.
  • Cerchiamo di essere consapevoli della ricchezza e della diversità che lo stesso luogo e lo stesso materiale possono comprendere e non ci limitiamo a attraversarlo come un terreno di estetica e aspetto.
LEGGERE  Insetti da cucina, a -10 ° C o in stile medievale, le sfide di The Fifth MasterChef

https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/dimension=120x1024:format=jpg/path/sa4d93003bbeba749/image/i10d8e95dbb04d99f/version/1462725211/image.jpg

Circa l’autore:

Ana Tenllado  è un allenatore di forza e condizionamento nazionale

Associazione (NSCA), Laureata in Scienze dell’attività fisica e

Sport e personal trainer nella palestra dell’Activa Club Valencia.

Puoi anche seguirlo  Youtube  ,  cinguettio  e  Instagram  per

rimani aggiornato sui tuoi ultimi post e video.